You are here
Salernitana – Venezia, ecco le possibili scelte di Menichini Calcio Salernitana Sport 

Salernitana – Venezia, ecco le possibili scelte di Menichini

Finalmente si esce dai Tribunali, finalmente si gioca, finalmente finisce lo stillicidio, continuo e costante, di un campionato di serie B mortificato dai giochi di potere e dalla politica che a gamba tesa ha fatto irruzione nel Palazzo. Questa sera, a distanza di quasi un mese dal termine del campionato, si torna in campo per la gara d’andata dei play-out, che vedrà di fronte Salernitana e Venezia. La formazione granata dovrebbe scendere in campo con il modulo 4 – 3 – 3.

Difesa

Scelte obbligate in retroguardia, mister Menichini deve infatti rinunciare agli infortunati Bernardini e Perticone oltre a Casasola che è rimasto in Argentina dopo il grave lutto che lo ha colpito. In porta spazio a Micai, in campo regolarmente nonostante l’aggressione subita nei giorni scorsi. Sulle corsie laterali spazio a Pucino a Lopez mentre al centro ci sarà spazio per Mantovani e Migliorini.

Centrocampo

Il tecnico Leonardo Menichini sembra intenzionato a schierare un centrocampo molto muscolare. Spazio quindi a Ciccio Di Tacchio, Moses Odjer ed Akpa Akpro. Quest’ultimo però potrebbe accomodarsi anche in panchina, in tal caso al suo posto il trainer granata lancerebbe nella mischia Minala.

Attacco

Spazio al tridente per battere il Venezia nella gara uno dei play out. Calaiò e Jallow sembrano essere sicuri di una maglia da titolare. Per l’ultimo posto disponibile dovrebbe esserci spazio per il brasiliano Andrè Anderson. Potrebbe però esserci anche una sorpresa, Menichini potrebbe infatti decidere di far esordire Francesco Orlando dal primo minuto.

 

Qui Venezia: Tante defezioni in casa veneta, dove mancherà lo squalificato Domizzi e gli infortunati Citro, Di Mariano e Garofalo, ma mister Cosmi può contare sui rientri di Segre e Zennaro, che hanno rinunciato alle convocazioni con le nazionali giovanili. Out anche Mazan e Vrioni, che invece hanno risposto alle convocazioni di Slovacchia e Albania. Anche i veneti dovrebbero affidarsi al 4-3-3: davanti a Vicario ci saranno Zampano, Bruscagin, Modolo e Cernuto; in mediana Schiavone, Besea e Segre, con Bentivoglio che non è al top e dovrebbe partire dalla panchina; in avanti il tridente Lombardi, Zennaro e Bocalon.

mm

scritto da 







Related posts